Perché il Salone

IL SALONE DEI PAGAMENTI viene ideato nel 2016 da ABI e ABIEventi con lo scopo di realizzare il più importante appuntamento italiano dell’industria dei pagamenti, l’evento di riferimento per il settore del credito, le istituzioni, le imprese, la pubblica amministrazione, le società di servizi, i circuiti di pagamento, la grande distribuzione, le telco e per tutti i professionisti interessati.

Il Salone oggi, con le sue otto straordinarie edizioni, rappresenta una delle principali iniziative a livello internazionale, un’occasione privilegiata e attesa per incontrarsi e condividere con i principali interlocutori e professionisti le maggiori novità, le aspettative, i progetti e le future strategie di sviluppo. 

Una vetrina unica in cui annunciare partnership, lanciare nuove soluzioni, presentare prodotti e servizi per pagamenti sicuri, trasparenti e semplici. 

Grazie alla grande capacità di includere e promuovere occasioni di dialogo e di confronto, Il Salone dei Pagamenti ha consolidato un posizionamento unico. Oggi più che mai essere in grado di coinvolgere, attrarre, far incontrare i più importanti attori del mercato e mettere a fattor comune informazioni, scoperte e progettualità è determinante per vincere la sfida dell’innovazione. Una grande piazza aperta a tutti, per creare opportunità di sviluppo sostenibile e inclusivo a vantaggio dell’intera comunità.

Tra i principali obiettivi della nuova edizione:

Con uno sguardo attento al futuro, il Salone facilita l’incontro tra domanda e offerta per favorire la crescita, divulgare conoscenza e cambiamento, dare spazio al talento, alle competenze e alle persone impegnate nella definizione di pagamenti sempre più sicuritrasparenti e fruibili.
Qualità e quantità dei contenuti e prestigio dei relatori contribuiscono a coinvolgere un pubblico variegato che può costruire all’interno della manifestazione un’esperienza su misura per le proprie esigenze di conoscenza e curiosità.

A chi è rivolto

Il Salone dei Pagamenti è l’appuntamento per

in cui potersi confrontare sulla payvolution, sui trend emergenti nei servizi di pagamento, sulla regolamentazione sulle nuove tecnologie e sulla sicurezza fisica e digitale.