MASSIMO FERRACCI

Bank Sepah - Filiale di Roma - Responsabile Compliance e Antiriciclaggio

Responsabile Compliance e Antiriciclaggio presso la Filiale italiana di Bank Sepah (Iran). Esperto in operazioni cross-border e Senior Corporate Financial Advisor Indipendente. 

Docente di Finanza Internazionale presso NIBI – Milano e presso Fondazione CUOA.

Ha lavorato per lungo tempo presso Istituzioni creditizie internazionali e nazionali come Responsabile dell’Area Internazionale.

Esperto di finanza internazionale con particolare riguardo agli USA, India e Paesi Arabi e profondo conoscitore dei sistemi regolatori europei, impegnato nella valutazione degli impatti degli accordi di Basilea e della Nuova Vigilanza Europea sul sistema bancario italiano.

E’ consulente per la progettazione europea in ambito imprenditoriale in particolare per le politiche sull’ambiente e sulle energie rinnovabili. Ha coordinato e partecipato in qualità di esperto a diversi progetti finanziati dai programmi a gestione diretta dell’Unione europea e progetti transnazionali finanziati dai fondi strutturali.

Esercita attività di consulenza in qualità di Senior Corporate Financial Advisor Indipendente presso aziende italiane fornendo assistenza nei processi di internazionalizzazione, negli accordi di joint venture internazionale e nel reperimento e ottimizzazione dei fabbisogni finanziari.

Svolge attività di docenza presso numerosi enti formativi in qualità di esperto in processi di internazionalizzazione e di antiriciclaggio internazionale.

Autore di numerose pubblicazioni e articoli specializzati.


Conferenze

Data Conferenza
23-11-2017 alle 12:00 Il presidio del sistema bancario nei pagamenti e nelle transazioni internazionali