LEMONWAY

STARTUP PARTNER

https://www.lemonway.com

Stand: D04


Lemon Way è un Istituto di Pagamento autorizzato, nato in seguito al recepimento della Direttiva 2007/64/Ce, meglio conosciuta come PSD (Payment Services Directive).

Al servizio della nuova economia digitale, la società offre soluzioni di pagamento adattabili ad ogni modello di business. In particolare, la piattaforma è dedicata a portali online di crowdfunding, marketplace e e-commerce. Essa integra molteplici metodi di pagamento e consente ai propri partner di ricevere pagamenti da ogni parte del mondo.

La raccolta per conto terzi è l'attività principale di Lemon Way che risponde alle esigenze degli attori del settore, i quali devono ormai, da un punto di vista regolamentare, dotarsi di un intermediario di fiducia per raccogliere e destinare fondi tra i soggetti interessati.

La società FinTech, leader in Francia, opera in conformità con la regolamentazione europea, svolge le procedure di adeguata verifica della clientela (KYC) ed assicura la lotta contro le frodi, il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo.

La sede legale è situata a Montreuil, nei pressi di Parigi. Nel 2013 Lemon Way ottiene un “passaporto finanziario” che la autorizza ad operare in 29 Paesi europei. La società indipendente conta oggi 85 collaboratori di 25 nazionalità differenti e finanzia autonomamente la propria crescita.