Un'anteprima dell’innovativa user experience della nuova carta sarà presentata al Salone dei Pagamenti

Cointed, start-up austriaca per lo scambio di criptovalute e fornitore leader in Europa di ATM Multi-Criptocurrency, ha trovato in TAS Group il partner ideale per promuovere la sua value proposition nell'ecosistema della monetica, mentre TAS Group trarrà valore dalle tecnologie di Cointed.

In questo mercato in continua evoluzione, TAS Group ha deciso di entrare in campo per affiancare i PSP che vogliono costruire un'offerta Fintech capace di trasformare l'avvento delle criptovalute da minaccia percepita a opportunità concreta di fidelizzazione della clientela e di nuovi guadagni. Attraverso la partnership con Cointed, quindi, TAS Group perfezionerà per gli Issuer un nuovo prodotto di pagamento, co-branded e white-labelled, che si fonda sulla propria piattaforma cashless3.0.

La nuova carta – che sarà presentata presso lo stand L04 di TAS Group al Salone dei Pagamenti, assieme a uno tra i modelli più diffusi di ATM bitcoin di Cointed - beneficerà di una rete di accettazione già pronta per consentire ai titolari di convertire bitcoin in valuta tradizionale e viceversa presso la rete degli ATM Cointed attiva sul territorio. Inoltre gli utenti potranno spendere i propri bitcoin direttamente presso il circuito degli esercenti convenzionati dagli Acquirer Partner del sistema.

La soluzione si configura come una carta prepagata a doppia valuta, con un monte moneta in bitcoin e uno in valuta tradizionale, spendibile su qualsiasi circuito internazionale scelto dall'Issuer. I titolari della carta potranno ricaricarla agli sportelli automatici oppure online e attraverso un'app dedicata.

Le nuove carte prevedono un pilot iniziale su bitcoin, ma sono già in corso valutazioni sull’ampliamento verso altre monete virtuali, quali Ethereum, Litecoin, Monero e Ripple.