Flavio Padovan

HiPay Group, fintech francese specializzata nei pagamenti digitali, punta anche sull’Italia all’interno della strategia di sviluppo internazionale decisa per il 2016. E per crescere nel nostro Paese si affida a Paola Trecarichi, nominata country manager con l’obiettivo di aumentare il portfolio clienti della divisione italiana e di ampliare l’offerta dei metodi di pagamento, che a oggi sono già 220, tra cui SisalPay, Visa, Mastercard, Maestro, PayPal, Klarna, Sofort, ING Home Pay, iDeal, MultiBanco, GiroPay, Payshop e Multibanco. 

La società nel 2015 ha registrato un incremento del 90% delle attività legate alla sua offerta Fullservice, mettendo a segno un volume di transazioni trattate pari a oltre 1,3 miliardi di euro. 

Tra i numerosi obiettivi centrati durante l’anno appena trascorso risaltano la quotazione alla Borsa di Parigi, avvenuta lo scorso giugno, e l’avvio di importanti partnership, tra cui quelle con Franklin&Marshall, Greenfitspa.com (Diadora Fitness), Quimammeshop.it (Sfera Editore, Gruppo RCS) in Italia e Auchan e Oclio (DuPareilAuMême Group) a livello internazionale. 

Paola Trecarichi, laureata in economia all’Università Bocconi di Milano con specializzazione in operations and innovation management, ha lavorato in precedenza per OneBip, società italiana specializzata nei pagamenti online e parte del Gruppo Neomobile, dove dal 2011 ha ricoperto la carica di sales & business operations manager.