La banca accelera con i pagamenti in mobilità e offre alla clientela il sistema di pagamento di Samsung, che si affiancherà a PayGo, il wallet di Intesa Sanpaolo per dispositivi mobili …

 

Intesa Sanpaolo si allea con Samsung Pay per rafforzare i pagamenti con il cellulare. In Italia la banca è attiva con PayGo, il wallet di proprietà integrato nell’app Intesa Sanpaolo Mobile, che già permette ai clienti di pagare con il cellulare avvicinandolo al Pos, senza digitare codici aggiuntivi (è sufficiente sbloccare lo smartphone) e con possibilità di convogliare l’addebito su una carta di pagamento c-less a scelta.

La collaborazione con Samsung amplia la possibilità di accesso ai servizi di pagamento in mobilità a costo zero. Samsung Pay, che in Italia sarà attivo da inizio 2018, è già diffuso a livello internazionale in 18 Paesi. Facile e sicuro grazie all’autenticazione biometrica ovvero il riconoscimento di iridi, impronta digitale e volto, la

soluzione è compatibile con tutti i Pos, compresi quelli di vecchia generazione non ancora dotati di sistema Nfc. Inoltre Samsung Pass darà ancora maggiore sicurezza nell’accesso a siti e app attraverso l’autenticazione biometrica.

Massimo Tessitore, responsabile Multicanalità Integrata del Gruppo Intesa Sanpaolo, sottolinea: “Nel settore dei pagamenti in mobilità ci stiamo muovendo in due direzioni,

quella dell’innovazione tecnologica e quella della diffusione su larga scala. L’accordo con Samsung Pay risponde alla necessità di rendere familiare il pagamento con il cellulare a un pubblico sempre più vasto. Circa il 70% degli italiani possiede un dispositivo Android e Samsung è di gran lunga il brand più diffuso in Italia”.