STEFANO FAVALE

Intesa Sanpaolo - Head of Global Transaction Banking

Con circa 20 anni di esperienza nel settore bancario, Stefano Favale ha ricoperto diverse e sempre crescenti responsabilità manageriali all’interno dei principali gruppi bancari (Capitalia, UniCredit, Intesa Sanpaolo), fino all’attuale carica di Responsabile della Direzione Global Transaction Banking di Intesa Sanpaolo.

Laureato in Economia, la sua carriera ha avuto inizio nel 1998 all’interno di Accenture in qualità di project manager per le principali aree di business del mondo bancario (Credit, CRM, Products, Pricing).

Successivamente, nel 2004 ha iniziato a lavorare per l’Unità di Pianificazione Strategica e Controllo di Gestione di UniCredit, gestendo progetti per la Divisione Commercial Banking e contribuendo alla nascita del segmento SME (ex Capitalia).

Nel 2007, a seguito della costituzione dell’Unità di Global Transaction Banking in UniCredit, Stefano Favale è stato nominato Responsabile del Servizio Sales Cash Management.

Nel 2012 entra nella Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo arrivando a ricoprire ruoli di responsabilità crescente all’interno della Direzione Marketing fino a ricoprire la posizione di Responsabile Marketing Imprese.

Dall’agosto 2015, Stefano Favale guida l’Unità di Global Transaction Banking all’interno della Divisione Corporate e Investment Banking di Intesa Sanpaolo, con responsabilità nell’ambito del Cash Management, Trade Finance, Securities Services e Commercial Acquiring.


Conferenze

Data Conferenza
22-11-2017 alle 09:30 Sessione Plenaria di Apertura