MAURO FRASSETTO

Laureato in Ingegneria Informatica, inizia la sua esperienza lavorativa nel 2001 in SEC Servizi, società di outsourcing IT per il Credito e la Finanza, dove lavora nell’ambito della multicanalità e del monitoraggio della clientela.

Nel 2006 gestisce progetti di financial planning e wealth management presso Finantix, azienda multinazionale di prodotti per la consulenza personale, il CRM e la branch innovation.

Nel 2007 partecipa all’avvio di CheBanca!, banca retail del Gruppo Mediobanca, dapprima coordinando l’avviamento e la realizzazione di parte del suo Sistema Informativo e in particolare dei sistemi di sintesi e dei canali digitali, poi assumendo la guida della Direzione Demand & Project Management.

Nel 2012 entra in Veneto Banca, banca retail oggi appartenente al Gruppo Intesa Sanpaolo, dove gli è affidata la creazione e la gestione di una nuova struttura IT interna, focalizzata principalmente nello sviluppo dell’offerta digital della banca e dei sistemi di governo dei dati e in grado di abilitare la trasformazione del modello di servizio intrapresa dalla Banca.

A giugno 2016 entra Divisione Banking & Insurance del Gruppo Engineering Ingegneria Informatica, dove gli è affidato il compito di tracciare le linee di evoluzione dell’offerta di innovazione, individuando e sviluppando partnership strategiche e contribuendo alla progettazione delle soluzioni e al delivery progettuale.




Conferenze edizioni passate

Edizione 2017
Data Conferenza
23-11-2017 alle 15:30 Dalla multicanalità all'omnicanalità con la leva Mobile