MARCO BALASSI

Agenzia delle Entrate-Riscossione - Direttore Area Innovazione e Servizi Operativi

Marco Balassi è il Direttore dell’Area Innovazione e Servizi Operativi dell’Agenzia delle entrate-Riscossione, ente pubblico economico che, dal 1°luglio 2017, svolge le funzioni relative alla riscossione nazionale in sostituzione delle società del gruppo Equitalia. In tale ruolo ha il compito di assicurare il complessivo governo delle seguenti Direzioni: Tecnologie e Innovazione, Approvvigionamenti e Logistica, Produzione Ruoli e Gestione Documentale.

Dal 2008 al 2017 ha lavorato nel Gruppo Equitalia, inizialmente come Direttore Generale e Consigliere di Amministrazione di Equitalia Servizi S.p.A. e, successivamente, come Responsabile della Direzione ICT di Equitalia S.p.A.

Dal 2003 al 2008 ha lavorato in Capgemini Italia S.p.A. nel ruolo di Vice President e Responsabile della Business Consulting Unit Marketing, Sales and Service per i mercati Energy and Utilities e Banking.

Dal 2000 al 2003 ha lavorato in Deloitte Consulting Italia nel ruolo di Senior Manager nelle aree di business Marketing, Sales and Service of strategic projects e Customer Relationship Management solutions per i mercati Energy and Utilities.

Dal 1995 al 2000 ha lavorato in Accenture S.p.A. nel ruolo di Project Manager e IT Architect nel mercato delle telecomunicazioni presso i principali player del settore in Italia e in USA.

Si è laureato in Scienze dell’Informazione all’Università di Salerno.


Conferenze

Data Conferenza
22-11-2017 alle 14:00 CBILL e pagoPA: scopri il rinascimento dei pagamenti