LUCIANO CAVAZZANA

Ingenico Group - SVP EMEA – Banks & Acquirers Business Unit

Luciano Cavazzana, classe 1957, si è laureato a 24 anni in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano con specializzazione in Telecomunicazioni. Sposato con due figli, oggi annovera oltre 30 anni di esperienza professionale, equamente divisa tra le reti di telecomunicazioni e i sistemi di pagamento elettronico.

Ha iniziato a occuparsi di terminali POS e di soluzioni basate su Smart Card nel 1990, ricoprendo ruoli sempre più rilevanti.

Da oltre 20 anni con Ingenico Group, leader mondiale nei sistemi di pagamento, ha ricoperto ruoli progressivamente sempre più rilevanti all'interno della Società. Ha iniziato come Amministratore Delegato di Ingenico Italia e, grazie ai significativi risultati registrati in Italia, il Gruppo Ingenico ha scelto di affidare a Cavazzana il coordinamento di aree di business via via sempre più ampie: dapprima Central ed Eastern Europe, poi nel 2015 DACH e Africa. Nel 2017 Cavazzana è stato nominato SVP EMEA, Banks & Acquirers Business Unit: un ruolo internazionale di rilievo che prevede il coordinamento dell’intera Regione EMEA per la Business Unit Banks & Acquirers, mantenendo, nel contempo, la carica di Presidente e Amministratore Delegato della consociata Ingenico Italia SpA. 

Oggi Luciano Cavazzana è una delle figure più note del settore della monetica e dei sistemi di pagamento in Italia e in Europa.


Conferenze

Data Conferenza
22-11-2017 alle 14:00 Innovare attraverso la tradizione - Come realizzare soluzioni innovative per i pagamenti costruendo sugli asset di solidità e storicità rappresentativi del Settore