GIUSEPPE CHIAPPALONE

Regione Lombardia - Dirigente della Direzione Presidenza Struttura Ragioneria

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Messina, il Dott. Giuseppe Chiappalone ha maturato la propria esperienza nell’ambito della PA, in particolare presso Regione Lombardia.

Dopo una breve esperienza presso il Comune di Bollate, dal 1993 ha prestato servizio presso la Ragioneria di Regione Lombardia, prima come funzionario istruttore, successivamente come Unità operativa e infine come Dirigente funzione anche ricoperta per circa 5 anni presso l’agenzia Regionale per l’Istruzione la Formazione e il Lavoro.

E’ stato anche Revisore dei Conti presso la USSL di Gardone Val Trompia e consulente presso l’ex Azienda Regionale Foreste nonché presso il Commissario delegato per l’emergenza derivante dallo stoccaggio abusivo di rifiuti tossici presso nel territorio del Comune di Dresano.

Nell’ambito delle proprie responsabilità e competenze si è sempre attivato per rendere, nell’ambito dei limiti imposti dalle varie normative, più snella l’attività della PA cercando sempre di massimizzare l’informatizzazione dei vari servizi, vista la sua particolare predisposizione per le nuove tecnologie.

In quest’ottica, l’attivazione degli ordinativi informatici (prima regione per mandati e reversali) del Pay on Line (per permettere ai beneficiari di monitorare l’emissione di mandati a proprio favore) nonché l’applicazione del Nodo pagamenti e il perfezionamento del giornale di cassa elettronico.

Infine è rappresentante per le regioni nel gruppo di lavoro “SIOPE +” presso il MEF, nonché rappresentante unico nel g.d.l. per la definizione delle regole del tracciato OPI

 


Conferenze

Data Conferenza
24-11-2017 alle 14:00 Sistema PagoPA