GASPARE CANDIDO

Camicissima - E-commerce e Digital Manager


Ritrovarsi responsabile digital ad appena 25 anni succede raramente in Italia. Ancora più raro il fatto che abbia dato inizio al progetto Omnichannel introducendo il concetto di Omnichannel Camicissima 4.0, ricreando le logiche esperienziali del consumatore e introducendo nel sistema un’intelligenza artificiale. Camicissima.com diventa così un esempio di innovazione e competenza tutta italiana.

Gaspare Candido, figlio di Fabio Candido e nipote di Sergio Candido rispettivamente CEO e Presidente della storica azienda Fenicia S.p.A fondata nel 1931 e proprietaria del Brand Camicissima, rappresenta la quarta generazione della famiglia.

Seguendo le orme paterne, fin da piccolo amava seguire il padre e lo zio durante la scelta dei tessuti e nei numerosi viaggi d’affari in giro per il mondo.
Vivendo queste esperienze Gaspare nel 2015 assume l’attuale ruolo di Responsabile Digital adattando il sistema casse e gestionale alle tecnologie più innovative ed iniziando nel 2017 un percorso di digital transformation che prevede l’integrazione del sito Camicissima.com con la logistica centrale, permettendo così di rendere disponibile online più di 500.000 prodotti, e di fornire una Customer Experience unica, sia online che in tutti i punti vendita, grazie ad un innovativo sistema di intelligenza artificiale.

Oggi prosegue la sua corsa dove intende farsi valere e far valere la forza del made in Italy, in tutto il mondo, anche nel digital.


Conferenze

Data Conferenza
22-11-2017 alle 16:30 Amazon Pay – semplifica l’esperienza d’acquisto per i tuoi clienti!