EMANUELE CICCO

UniCredit - Trade Finance Product Manager

Emanuele Cicco è Trade Finance Product Manager in UniCredit ed è responsabile dello sviluppo e dell’implementazione dei servizi di Trade innovativi (inclusi Block Chain e  Big Data).

In UniCredit dal 2004, prima di ricoprire questo ruolo, è stato Vice President, Business development Manager in ambito Corporate & Investment Banking con l’incarico di seguire progetti strategici a diretto riporto dei Co-Heads CIB. Precedentemente, ha rivestito il ruolo di Project and Process Manager nella divisione organizzativa dedicata al Global Transaction Banking e di Marketing e Product Development nella divisione Bancassurance gestendo i rapporti con Pioneer e le imprese assicurative partner Credit Ras e Aviva Vita.

Prima della sua esperienza in UniCredit ha lavorato per IW Bank nella divisione commerciale e per una società di Consulenza specializzata nel business dei servizi finanziari.

Ha conseguito un Master in Corporate & Investment Banking in SDA Bocconi School of Management – Milano e una laurea in Economia dei Mercati Finanziari in Università Cattolica Del Sacro Cuore – Milano.


Conferenze

Data Conferenza
22-11-2017 alle 15:30 Nuovi paradigmi tecnologici per nuovi processi di business