SalaryFits, sponsor de Il Salone dei Pagamenti 2017, è stata selezionata dal Centro di Ricerca sulla Tecnologia, Innovazione e Finanza (CeTIF) dell'Università Cattolica di Milano, come la più interessante fintech in Italia per il Personal Credit. Lo studio è stato presentato durante la giornata dedicata al progetto Fintech Lighthouse Outlook e ha analizzato più di 100 aziende fintech attive sul mercato italiano. Le Fintech sono state classificate in: Payment, Blockchain & DLT,  Marketplace e Finergic, IoT & Connected Device e Personal Finance.

SalaryFits si è recentemente affacciata sul mercato nazionale e internazionale, con iniziative in Regno Unito, Portogallo, Messico, Spagna e India. Basata su cloud e fornita di un tool di Business Intelligence (BI), la soluzione integra le offerte delle istituzioni finanziarie di prodotti di credito e altri benefit finanziari, con i sistemi aziendali di gestione delle buste paga, migliorando il punteggio di credito dei dipendenti e permettendo alle istituzioni una migliore valutazione di ogni dipendente.

“Questo riconoscimento ci darà molta visibilità in un mercato in cui esistono già strumenti di prestiti sulle buste paga, ma che necessitano di innovazione e nuove tecnologie. È pertanto una situazione ideale per introdurre la nostra piattaforma, in grado di automatizzare completamente i processi di prestito attualmente in corso, snellire la burocrazia e, allo stesso tempo, fornire alle persone prodotti finanziari più equi” ha affermato Moacir Giansante, Country Manager di SalaryFits Italia.