Un’opzione per le banche in cerca di un mezzo in grado di offrire servizi bancari convenienti e comodi a più clienti e in più luoghi come mai prima d'ora: la Retail Teller Machine di KAL (Sportello per il Commercio al Dettaglio) o RTM.

 

RTM di KAL - azienda specializzata nella creazione di soluzioni per ATM, chioschi self-service e reti di filiali bancarie - ha il vantaggio di essere facile da configurare, gestire e mantenere. Di piccole dimensioni, può essere facilmente installato in qualsiasi ambiente di vendita al dettaglio tra cui negozi, ristoranti e alberghi, dando alle banche un mezzo per mantenere una presenza presso le comunità dove le filiali o i servizi completi per ATM non possono essere forniti senza incorrere in spese esorbitanti.

RTM di KAL funziona come un sistema bancario integrato, offrendo transazioni quali prelievi, depositi, richieste di saldo, pagamento delle bollette, trasferimenti su conto, apertura di un conto, ricariche telefoniche, accesso al sito internet di una banca, consulto con un esperto tramite videoconferenza. Anziché erogare contanti, però, l’RTM di KAL stampa uno scontrino protetto da garanzia che il cliente può scambiare presso negozi, ristoranti e hotel.

La gestione dell’RTM è molto conveniente: il suo costo totale di proprietà è un decimo di quello di un ATM.