Flavio Padovan

Il momento del pagamento è fondamentale per la customer experience. Lo sanno bene le aziende dell’industria del lusso che, alla ricerca dell’eccellenza nel servizio alla clientela, da tempo prestano sempre più attenzione anche a questo aspetto. Rientra in questo scenario la notizia che il Gruppo Prada, tra i leader mondiali del settore, ha scelto di dotare i negozi italiani e i suoi 600 punti vendita nel mondo con i terminali portatili INGENICO.

Per venire incontro alle aspettative della clientela internazionale è stato preferito il modello iWL284. Si tratta della versione più innovativa dei POS wireless Ingenico, che consente non solo di poter effettuare il pagamento in mobilità all’interno del negozio, ma anche di poter firmare direttamente la ricevuta dematerializzata sull’ampio display touch-screen a colori.

Tutti i terminali sono stati personalizzati, oltre che nelle funzioni specifiche richieste, anche nel design, reso coerente ai canoni estetici e all’immagine di sofisticata eleganza caratteristica del Gruppo Prada.

“Ingenico ha collaborato direttamente con Prada, offrendo tutto il supporto necessario sia in fase di consulenza iniziale che di project management”,  ha commentato Luciano Cavazzana, Presidente e AD di Ingenico Italia e Managing Director di Ingenico Group Eastern Europe & Africa. “Lavorare con un marchio così importante come Prada è un onore oltre che una responsabilità – ha sottolineato Cavazzana – perché significa riuscire a rispondere alle specifiche esigenze nel mondo Retail, creando soluzioni in grado di offrire un servizio migliore e tecnologicamente all’avanguardia, che vada oltre al semplice pagamento elettronico, per una clientela molto esigente. Siamo estremamente orgogliosi di aver raggiunto questo obiettivo”.