Fino al 25 giugno il dinosauro della campagna “Il bollettino è preistoria” sarà in Piazza Fontane Marose

 

Il roadshow di Cbill fa tappa a Genova

Fino al 25 giugno il dinosauro della campagna “Il bollettino è preistoria” sarà in Piazza Fontane Marose. A disposizione dei cittadini

Per 5 giorni anche i cittadini di Genova potranno informarsi “on the road” sui vantaggi dei pagamenti elettronici. Fino al 25 giugno a Piazza Fontane Marose fa tappa “Il bollettino è preistoria”, la campagna voluta dal Consorzio CBI per spiegare i vantaggi dei pagamenti elettronici e del servizio Cbill per la consultazione e il pagamento delle bollette in modalità multibanca e multicanale.

Come sempre è presente anche Dino, il dinosauro di 6 metri realizzato con i bollettini cartacei, simbolo della campagna e della necessità di voltare pagina rispetto al passato e approfittare delle possibilità che offrono le tecnologie digitali. Un team di informatori è a disposizione dei passanti anche per spiegare come funziona e i risparmio in termini di tempo e costi che assicura Cbill.

Ogni nuova tappa del roadshow organizzato dal Consorzio CBI è anche l’occasione per fare il punto sullo sviluppo di Cbill. Di seguito gli ultimi dati: dal lancio ufficiale, avvenuto il 1° luglio 2014, oltre 2 mila fatturatori hanno attivato il servizio e altri 6 mila lo stanno per fare, sia privati sia amministrazioni pubbliche tramite pagoPA. Per quanto riguarda il numero di operazioni di pagamento registrate, sono ormai vicine a 5.5 milioni, per un controvalore complessivo di oltre 1,5 miliardi di euro.