Apple Pay, lanciato in Italia per i pagamenti da iPhone e Apple Watch, è accettato da tutti i terminali Ingenico contactless/NFC disponibili sul mercato

Ingenico Italia, leader nelle soluzioni di pagamento elettronico, conferma che tutti i propri terminali di pagamento elettronico (POS), già dotati di lettore contactless/NFC, accettano il servizio Apple Pay, ora disponibile anche in Italia.

Si tratta di uno strumento di pagamento aggiuntivo rispetto a quanto già disponibile sul mercato, in grado di offrire molteplici vantaggi per l’utente: velocità nel pagamento, semplicità del servizio e sicurezza dell’operazione.

I terminali Ingenico si confermano il veicolo più adatto al nuovo servizio, essendo diffusi presso la maggioranza dei negozi Italiani e, soprattutto, essendo conformi e certificati per l’accettazione dei pagamenti contactless/NFC.

Con oltre 1 milione di POS contactless e una penetrazione media del 50% si può affermare che in Italia l’infrastruttura sia pronta ad accettare i nuovi strumenti di pagamento.

L’Italia è un mercato con una buona percentuale di POS contactless già disponibili, gran parte abilitati all’accettazione di tutti gli strumenti di pagamento oggi a disposizione. Ingenico Italia è impegnata da anni in molte iniziative e progetti, volti a diffondere la cultura e stimolare l’impiego del cashless. Siamo orgogliosi che i nostri sforzi ottengano il risultato concreto di abilitare nuovi player e nuovi strumenti, a beneficio dei consumatori ” conferma Marco Rizzoli, Country Manager di Ingenico Italia.