Il Salone apre domani al MiCo di Milano, uno dei maggiori centri congressi più grande d'Europa. 4.000 metri quadri per far conoscere e raccontare l'innovazione nei pagamenti, con stand e desk di oltre 70 espositori, due mostre sulle banconote, dimostrazioni, dirette tv, videointerviste
 

di Domenico Andolfo – Competence

 

Operatori di mercato, media, università e start-up per un totale di oltre 70 espositori dislocati all’interno di oltre 4.000 mq del MiCo di Milano. Questi i numeri che caratterizzano l’area espositiva dell’edizione 2017 del Salone dei Pagamenti, in programma da domani fino a venerdì 24 presso uno dei più grandi centri congressi d'Europa.

Al primo piano del polo fieristico, la zona centrale su cui si affaccia l’ingresso sarà occupata da 52 stand dove sarà possibile trovare le principali banche e aziende di servizi, le fintech, gli operatori nei pagamenti mobile e digitali, le società di consulenza.

Posizionati ai lati dell’area espositiva, inoltre, 22 desk occupati rispettivamente – a partire da sinistra rispetto all’ingresso – da prestigiose università italiane, dalle start-up più innovative operanti in questo segmento di mercato, dalle principali testate giornalistiche specializzate presenti in veste di media partner e, infine, da un’area riservata al Forum in programma per venerdì 24 sul Post Trading & T2S, durante il quale si potranno analizzare le nuove sfide operative e regolamentari in materia (leggi qui).

Sempre al primo piano, a sinistra, appena sbarcati dalle scale mobili, si potrà visitare la bella mostra della Banca d’Italia dedicata alle banconote, che approda al Salone dopo il suo viaggio nelle città europee (clicca qui per saperne di più).

Al centro dell’area espositiva lo spazio riservato alla Tv del Salone di Class Cnbc che andrà in onda più volte al giorno in diretta con importanti ospiti e relatori (guarda qui)

Anche Bancaforte avrà nel cuore del Salone un suo spazio, dove la troupe giornalistica accoglierà i protagonisti 2017 per videointerviste, news, approfondimenti.

I partecipanti potranno seguire l’ampio ventaglio di convegni e workshop in programma nelle tre ampie sale poste sul lato destro rispetto all’entrata.

Tante le novità tra gli stand rispetto alla passata edizione con presentazioni e dimostrazioni delle soluzioni più innovative presenti sul mercato.

Senza dimenticare di farsi immortalare davanti alla prestigiosa UEFA Champions League, che Mastercard espone per l’occasione all’interno del proprio stand. Clicca qui 

Per orientarsi facilmente tra i vari stand è possibile scaricare al seguente link la planimetria dell’area espositiva.