L’accordo prevede il lancio di un servizio integrato per le Pmi per la gestione dei pagamenti nel business internazionale

Semplificare e velocizzare la gestione dei pagamenti internazionali delle Pmi: è l’obiettivo della partnership tra American Express Global Commercial Payments e Western Union Business Solutions (Wubs), che si basa sull’utilizzo di una piattaforma per disporre i pagamenti in valuta estera ai tassi di cambio prestabiliti in più di 130 valute in oltre 200 Paesi.

Con questo accordo le aziende titolari di Carta American Express potranno aprire un account sulla piattaforma internazionale di Wubs e disporre i pagamenti in valuta estera ai tassi di cambio prestabiliti in più di 130 valute a fornitori in oltre 200 Paesi. Potranno essere scelte la Carta Corporate o Business come metodo di regolamento, ottenendo così una dilazione fino a 58 giorni. Inoltre, negoziando accordi commerciali in valuta locale, le aziende potranno beneficiare di più potere contrattuale nei confronti dei propri fornitori, aumentando così la loro competitività sui singoli mercati.

Carlo Liotti (nella foto in alto), Vice President & GM Italy & Spain – Global Commercial Payments – American Express, ha dichiarato: “Una soluzione di pagamento innovativa che semplificherà la gestione dei flussi monetari alle società italiane che hanno investito o che desiderano investire nei mercati internazionali. La partnership con Wubs costituisce uno strumento di pagamento crossborder, caratterizzato da una piattaforma online dedicata e trasparente”.

American Express Global Commercial Payments, è la divisione di American Express dedicata al settore business che offre soluzioni di pagamento e di ottimizzazione della supply chain, gestendo i processi di pagamento B2B di aziende nazionali, internazionali e globali.

Western Union Business Solutions è una realtà globale nel mondo dei pagamenti Business, che offre servizi FX e soluzioni per pagamenti internazionali B2B in oltre 30 Paesi.